Una giornata al mare

Una giornata al mare
solo e con mille lire
sono venuto a vedere
quest’acqua e la gente che c’è
il sole che splende più forte
il frastuono del mondo cos’è
cerco ragioni e motivi di questa vita
ma l’epoca mia sembra fatta di poche ore…

Panorame

Dopo quasi due anni nel corso del fine settimana appena trascorso abbiamo potuto lasciare la città.
Destinazione mare, Santa Margherita Ligure.
Qui ci portavamo spesso le nostre figlie quando erano più piccole ma da po’ di tempo non ci si veniva.
E io che sono diventato più meditativo (vuol solo dire che ho bisogno di più tempo) ho dovuto riconnettere i miei pensieri ai luoghi più volte visitati.
La città era incerta, nell’atmosfera meteorologica indecisa, se trattenere una faticosa primavera o lanciarsi in un’estate ancora da venire.
Anche i sapori, gli odori, i colori, il profumo dell’aria si giostravano in questa indecisione.
Così come audaci bagnanti sfidavano l’acqua del mare e il mio passeggiare sul lungomare con giacca e sciarpa.
Ma si sa io sono freddoloso.
Complessivamente una piacevole pausa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una giornata al mare
tanto per non morire
nelle ombre di un sogno
o forse di una fotografia lontani dal mare
con solo un geranio e un balcone.

4 Responses to Una giornata al mare

  1. nutriarch ha detto:

    Che esagerato con la sciarpa!

  2. adimer passing ha detto:

    “Una giornata al mare” mi riporta ricordi lontani e odor di ligustro, di siepi e giardini…
    Oggi soltanto provincia e cemento. Anche in centro.
    Chissà se c’è ancora un posto con un po’ d’aria.
    E allegria.
    Ciao.
    A.

  3. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    giacca e sciarpa? stesso abbigliamento che io uso in siberia durante l’inverno quindi ….

  4. 1unadonna ha detto:

    Stessi posti …solo un po’ piu’ il là..Zoagli.

Rispondi

