Liebster blog award

liebster-blog-award

Ringrazio Elena del Blog della felicità che mi ha premiato con il Liebster blog award.

Questo il regolamento:
– ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato
– rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato
– nominare altri 10 blog che hanno meno di 200 followers
– formulare 10 nuove domande
– comunicare ai nominati la loro nomination.

Queste sono le domande che mi pone Elena:

1) Come è cambiata la tua vita da quando hai cominciato a scrivere il tuo blog?
Il blog ha avuto e ha la funzione positiva di essere uno stimolo per leggere e approfondire argomenti ed esprimere i miei pensieri.

2) Sei riuscito/a a stringere amicizie sincere con i tuo colleghi blogger?
Devo dire che ho trovato nella relazione con altri blogger una ricchezza inaspettata. Ho anche stretto relazioni più strette con qualcuno di questi.

3) Ritieni che i tuoi post possano essere utili ai lettori?
Come detto ho trovato ricchezza nei vari blog che seguo e spero che qualcuno abbia ricavato varia utilità da quello che scrivo.

4) Hai mai scritto un post solo per aumentare le visite al tuo blog nonostante ritenessi l’argomento trattato banale ma di facile presa sulla massa?
Tutto ciò che scrivo, serio o faceto, è su argomenti che mi interessano.

5) Hai mai messo dei mi piace a caso nei vari blog solo per farti pubblicità ed aumentare il numero di visite al tuo sito?
Ho un’attività piuttosto limitata in generale e non sono molto interessato alla visibilità. Quando leggo post interessanti partecipo con un “mi piace” o commento.

6) Hai mai litigato virtualmente con un altro blogger perché non condividevi i suoi punti di vista anche se ciò ha comportato la perdita di un lettore del tuo blog?
Non ho mai litigato con nessuno.

7) Ti sei mai ispirato ad altri blogger così tanto da parafrasare un loro post?
Certo che mi sono ispirato. Ho anche “rebloggato” alcuni post.

8) Cosa sei stato/a disposto/a a fare per aumentare le visite al tuo blog?
Niente di più di quello che faccio normalmente.

9) Hai mai usato la volgarità ed il sesso nei tuoi post per aumentare il numero dei lettori?
Sono corde che non mi appartengono. In particolare per il linguaggio porto avanti una campagna poco alla moda per usare l’italiano con proprietà di linguaggio e senza parole volgari. La nostra lingua è così bella e ricca!

10) Ti identifichi con ciò che scrivi? Cioè quello che scrivi ti rappresenta come persona?
Certo! Esprimo solitamente i miei pensieri.

Spero che Elena mi perdoni ma mi fermo qui.
Scegliere solo 10 dei blog che seguo mi pare riduttivo perciò nomino idealmente tutti i blog che seguo.

One Response to Liebster blog award

Rispondi

