Liebster Award

liebsterawardDa qualche tempo ho scoperto il blog Orlando Furioso che mi piace molto perché pubblica articoli ben scritti e su argomenti che mi interessano molto. Consiglio veramente di passare.

Per questo motivo mi sento onorato del fatto che Deborah l’autrice del blog Orlando Furioso mi abbia premiato con il premio Liebster Award e per questo la ringrazio molto.

Questo il regolamento per partecipare al Liebster Award:

ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato, rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato, nominare altri 10 blog che hanno meno di 200 followers, formulare 10 nuove domande, comunicare ai nominati la loro la nomination.

Di seguito le domande di Deborah cui rispondo volentieri:

1. Perché scrivi?
Anche se questo è un periodo di poca attività in generale scrivere sul blog mi aiuta a organizzare i pensieri e mi spinge a leggere e documentarmi sulle cose che mi piacciono e riflettere sui “massimi sistemi”, e questo per evitare di scrivere troppe sciocchezze nei post che pubblico.
2. Se possedessi una bacchetta magica come quale scrittore vorresti scrivere?
Domanda difficile perché non ho predilezioni assolute ma dipende dai momenti. In questo momento potrei dire Calvino de Il sentiero dei nidi di ragno o Pirandello de Il fu Mattia Pascal.
3. Se fossi una musica, saresti…
Il Barbiere di Siviglia e Il viaggio a Reims di Rossini, Falstaff di Verdi.
Ma la lista sarebbe lunga…
4. Descrivi la tua casa in quattro parole.
Un grande ordine caotico.
5. Quanto tempo alla settimana dedichi al tuo blog?
Qualche ora.
Mi piacerebbe scrivere un articolo ogni giorno ma la mancanza di tempo e/o di ispirazione non mi consentono di soddisfare il mio desiderio.
6. Cosa deve avere un blog per essere perfetto?
Deve essere in grado di trasmettere la passione di chi lo scrive.
7. Dai un aggettivo al tuo blog.
Con lento sguardo sulle cose.
8. Cosa cerchi?
La capacità di fare domande…
9. La prima cosa che fai la mattina al risveglio.
Ascolto il notiziario delle 6.
10. Una parola che non diresti mai.
Non c’è una parola particolare.
Cerco però in generale di esprimermi senza usare volgarità e, nei limiti che mi sono consentiti, di usare con proprietà la ricchezza della nostra lingua.

Per quanto riguarda l’ultima parte mi sento di nominare tutti i blog che seguo che ritengo meritevoli di ricevere il premio.
Ai loro autori se ne hanno voglia ripropongo le domande di Deborah che ringrazio nuovamente.

3 Responses to Liebster Award

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ciao Giuseppe e complimenti!

    Ben ritrovato…con questo cambio di avatar non ti riconoscevo 😦
    mi ha confuso non poco…

    ciao
    .marta

Rispondi

