Avviso ai naviganti

Disegno di Francesca

Disegno di Francesca

In questo ultimo periodo mi sono accaduti un po’ di disguidi, con enti pubblici e non, che mi hanno fatto piroettare come una trottola.

E mi pare che l’informatica invece di facilitare le nostre attività abbia generato una forma di burocrazia che mi trasmette notevole fastidio.

***

Tra questi disguidi c’è anche la violazione del mio indirizzo di posta elettronica associato a questo blog. Ho provveduto a modificare la password ma, non sapendo da quando “ignoti” si sono impossessato della mia mail, se a qualcuno sono arrivati o arriveranno messaggi sconvenienti dal mio indirizzo di posta elettronica, ecco non sono stato io.

Sic transit gloria mundi…

11 Responses to Avviso ai naviganti

  1. laulilla ha detto:

    Mi riconosco in quello che scrivi, a proposito dell’informatica, che in certe mani diventa una vera sevizia per i cittadini, per altro invitati a servirsene! Non posso però mettere il mio Like, perché non mi piace proprio, e ancor meno mi piace quello che scrivi a proposito dell’indirizzo e.mail. 😦

    • laulilla ha detto:

      P.S: Francesca, però, ti rimette di buon umore, con i suoi disegni spiritosi e geniali! 😀

    • giuseppeb ha detto:

      Ciao Lilli spero che l’intrusione non abbia fatto troppi danni.
      E della gestione delle password vogliamo dire qualcosa?

      • laulilla ha detto:

        Caro Giuseppe, siccome in questi giorni, per ragioni che sarebbe troppo lungo raccontare, ho dovuto compilare un bollettino postali, di quelli di conto corrente che un tempo si pagavano alla posta senza problemi, ho verificato che purtroppo è ormai diventata un’impresa ingestibile

      • giuseppeb ha detto:

        Ah le poste! Ho provato a rinnovare la pastapay dall’inizio di giugno e pochi giorni fa esasperato ho chiuso definitivamente ogni rapporto con loro dicendo, con educazione, tutto quello che penso di loro all’operatore che risponde al telefono, registrano le conversazioni, e allo sportello dove mi sono dovuto recare per chiudere la carta….

  2. Nuzk ha detto:

    Mi spiace molto per i tuoi disguidi e per la violazione del tuo sito. Come te ne sei accorto? Volevo mettere il mi piace su quanto hai scritto ma leggere cose così non è piacevole e ancor meno se penso a come puoi esserti sentto scoprendolo. 😦 Mi spiace

  3. tramedipensieri ha detto:

    Ho sentito parlare di violazione di email google….non so se ti riferisci a questo.
    Ecco come te ne sei accorto?
    Dici che si dovrebbe cambiare password?
    Come hai risolto?
    Mannaggia anche queste preoccupazioni oltre il resto?

    Il disegno è stupendo, a parte il resto…

    buon sabato
    .marta

  4. giuseppeb ha detto:

    Un mio amico mi ha segnalato l’arrivo di posta strana dal mio indirizzo. Io ora ho cambiato la password e se non sarà sufficiente eliminerò l’indirizzo violato.
    Francesca ti ringrazia.
    Buona serata

  5. laulilla ha detto:

    Mi è saltato un pezzo di risposta!. Stavo dicendo che non solo è ingestibile ciò che un tempo si faceva senza problemi, ma anche che, per questa ragione, ho dovuto scaricare i bollettini PDF dal sito delle Poste Italiane, e che sono ammattita per compilare. Ti risparmio i particolari, ma penso che meriterebbero un racconto spiritoso, col commento ancora più spiritoso di Francesca!
    Delle Password non so nulla, ma sono curiosa di capire cosa può succedere e come ci si può difendere. In ogni caso, qui da me, non è arrivato nulla (per ora!)

Rispondi

