Amore e potere: Vecchioni, De André e la Storia (vera o presunta)

C’è grande qualità nei blog che seguo. C’è sempre qualcosa da imparare. E quando qualcuno si allontana un po’ mi dispiace.
Das Zauberbuch per esempio. Condividiamo alcune passioni e i suoi post sono dei veri gioielli.
Ho deciso di fare “reblog” di un suo intervento di qualche tempo fa che mi era piaciuto molto.
Di solito chiedo il permesso di replicare un articolo, ma questa volta non l’ho fatto.
Spero che l’autrice mi possa perdonare, e che, tra le sue attuali più importanti attività, trovi ancora un po’ di tempo da dedicarci.
A presto!

7 Responses to Amore e potere: Vecchioni, De André e la Storia (vera o presunta)

  1. Giulia ha detto:

    Permesso accordato – ex post. 🙂
    Grazie Giuseppe, sono contenta e onorata per questo tuo pensiero e per l’ospitalità nel tuo blog!

    Anche a me dispiace molto non pubblicare quasi più sul blog, ma purtroppo faccio davvero fatica a stare dietro a tutte le cose…
    Però ogni tanto recupero e, anche se non scrivo, leggo con grande piacere i post scritti nel frattempo dagli amici.
    Le passioni comuni resistono: tra l’altro, anch’io ultimamente sono in fase schubertiana. 🙂

    Un caro saluto!

  2. Trutzy ha detto:

    Ciao, bel post! Se mi posso permettere a gusto mio se fosse più corto avrebbe un formato più adatto ad un blog, le righe che ho letto non erano male!

    • giuseppeb ha detto:

      Sulla brevità dei post non posso che essere d’accordo, specialmente se li scrivo io.
      Ma ci sono delle eccezioni come nel caso di questo post.
      Buona serata
      Giuseppe

      • Trutzy ha detto:

        Sei proprio un fan di questo blog! Bravo difendi quello che pensi veramente!

      • Trutzy ha detto:

        Mi hai fatto venire tanta curiosità: sono anni che ti seguo e non hai mai promosso così il blog di qualcuno, poi hai risposto alla mia provocazione difendendola a spada tratta. Lo so che non è bello essere così curiosi e quando lo sono nei miei confronti mi infastidisce ma sono curiosa!

      • giuseppeb ha detto:

        Cara Elena,
        mi piacciono molto i blog che seguo. C’è una qualità tra blogger che mi ha sorpreso.
        Qualche giorno fa ho fatto una ricerca in internet sull’Ernani di Verdi e uno dei risultati era un post di Das Zuberbuch, così ho ri-letto un po’ di articoli che trovo molto belli con collegamenti tra la musica classica e la letteratura, con molti richiami al pensiero tedesco che amo particolarmente avendo studiato tedesco sia alle medie che al liceo.
        C’è un altro blog che seguo e che vorrei pubblicasse di più ed è Adimer passing. Qualche volta faccio reblog anche di alcuni suoi post, il suo autore è uno dei pochi blogger che conosco personalmente.
        Buona serata
        Giuseppe

      • Trutzy ha detto:

        Ciao, sono un po ‘ delusa pensavo ad una storia d’amore nata sul web! Pensavo di averti beccato! Buona serata a te!

Rispondi

