Compleanno

La mamma non è più giovane
e ha già molti capelli
grigi: ma la sua voce è squillante
di ragazzetta e tutto in lei è chiaro
ed energico: il passo, il movimento,
lo sguardo, la parola

Ada Negri

IMG_9304 - Versione 2

Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno della mia mamma.
L’acquario è il suo segno zodiacale, un segno di “aria” mi dicono.
Non me ne intendo ma a me pare appartenga a segni di “fuoco” o di “terra” con il suo carattere socievole che la fa sentire a suo agio quando è in compagnia, la sua pratica concretezza e il solito temperamento combattivo.
Quando decide qualcosa poi è cosa fatta!
Ottima cuoca sa elaborare in modo personalissimo le ricette tradizionali.
Una bella serata passata insieme in semplicità e allegria.

IMG_9313

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È proprio forte la mia mamma!

18 Responses to Compleanno

  1. Nuzk ha detto:

    Complimenti alla mamma! E anche a te per questo amorevole post 🙂

  2. RosaVelata ha detto:

    auguri vivissimi e complimenti! 🙂

  3. quelfilosottile ha detto:

    Che belle queste foto , sorrido. Mi hanno fatto venire alla mente il compleanno della mia mamma quando ne aveva ha fatto 90 ! Hanno entrambe la stessa espressione fiera ! La mia mamma purtroppo da circa un anno e mezzo non c’è più ci ha lasciato a 96 anni . Lei ha sempre avuto di natura i capelli scuri ,
    sembrava molto più giovane,
    una volontà ferrea e un carattere ” tutto e subito” 🙂
    La mia si chamava Margherita la tua ?
    Tanti auguri alla tua mamma , abbracciala forte per me .
    Tenitela stretta , anche se qualche volta sembra “pesa” , noi discutavamo spessissimo !

    Buon fine settimana Giuseppe
    :))
    rosy

    • giuseppeb ha detto:

      Ciao Rosy,
      la mia mamma si chiama Antonia, ne avevo parlato qui se ti va di leggere, e te la abbraccio sicuramente.
      Grazie molte del tuo intervento soprattutto da parte della mamma.
      A presto
      Giuseppe

      • quelfilosottile ha detto:

        Ciao Giuseppe sono andata a leggere il post sulla tua mamma. Mi ha sorpeso trovare lo stesso carattere determinato che sa quello che vuole . Beh onestamente con un carattere così a volte non è sempre facile andarci d’accordo, almeno ciò capitava a me . Tanto più che la mia mamma ha sempre vissuto con me anche da sposata e ci discutevo sovente 🙂 Bellissima la foto
        Mi ha fatto molto piacere questo scambio di opinioni e ti ringrazio 🙂
        Buona serata e soddisfacente fine settimana Giuseppe
        Rosy

  4. tramedipensieri ha detto:

    Che mamma giovane!
    Auguri, auguri a Lei e anche a te: siete davvero belli!
    ciao
    .marta

    PS La crostata…non dubbi sulla bontà….!

  5. edp ha detto:

    Quanta bellezza!

  6. semprecarla ha detto:

    💋💋💋💋 Auguri 💋💋💋💋

  7. adimer passing ha detto:

    Tanti cari auguri!
    A.

  8. enricogarrou ha detto:

    Carissimi auguri di buon compleanno!.

  9. laulilla ha detto:

    auguri alla mamma!

  10. giuseppeb ha detto:

    Un ringraziamento collettivo a tutti anche da parte della mamma!

  11. Giulia ha detto:

    In colpevole ritardo, tantissimi cari auguri alla tua mamma!

  12. ©Elisa ha detto:

    Buona Vita alla tua splendida mamma.
    E bello che hai scritto … mi ha fatto piacere conoscere il tuo blog con questi pensieri!
    Le nostre mamma fiere, tutto un pezzo, io lo chiamo, “la mia generalessa” 🙂 Forti, autorevoli? – mai stanchi! Viva le mamme 🙂

    Elisa

Rispondi

