Milano mia…

2015-04-02 06.53.24

Sono mesi che non percepisco la mia solita Milano, fredda, forse cinica sotto certi aspetti e in alcuni figuri che la popolano, ma generalmente solidale e consapevole del suo ruolo e della sua importanza.
La frenetica attesa dell’expo la percuote e stravolge nei mille e più cantieri.
I trasporti pubblici mutano percorsi e puntualità.
E dopo l’inaugurazione l’invasione dei visitatori metterà a dura prova la sua resistenza.

A me che non amo expo rimane, per ora, lo sguardo che posso gettare sulla città al suo risveglio, quando tutto è ancora intatto.

E più di una volta questo sguardo mi addolcisce la giornata.

14 Responses to Milano mia…

  1. Annù ha detto:

    Vorrei tanto conoscere questa tipo di Milano. Per me è sempre troppo altezzosa e distante. 🙂 hai detto così belle parole che mi è venuta voglia di visitarla

  2. L’ha ribloggato su Amarantoe ha commentato:
    Milano al risveglio – ha una luce sulle labbra –

  3. Nuzk ha detto:

    Bellissima questa foto. Le luci all’interno della sagoma buia del duomo… 🙂

  4. La Kent ha detto:

    Condivido la tua sensazione, Milano è diversa in questi mesi…non sono così entusiasta dell’arrivo di expo perché sono gelosa della mia, la nostra ,città che solo in pochi sanno capire a fondo e che per questo cercano di proteggere anche da questi circhi globali che a volte, anzichè valorizzare, possono lasciare segni spiacevoli…Sperèm in bene!

  5. tachimio ha detto:

    Penso che ogni grande città al suo risveglio, nel silenzio di un’alba che a poco a poco lascia il posto al giorno, sia una visione affascinante.. Un caro saluto. Isabella

Rispondi

