Crepuscolo

C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo.
Victor Hugo

2015-06-18 21.33.00mia

Le serate quasi estive di giugno sono interminabili.
E il cielo sembra di una tale profondità da prospettare alla mente orizzonti infiniti.
Mi incanto a osservarli, i cieli.

In questo prolungato periodo di inquietudine che mi tiene dannatamente lontano dal blog (e poi ci sono anche gli esami di maturità) è stata come una boccata di ossigeno.

Qualche assetata zanzara a farci una molesta compagnia.

Mi piace concludere con questa fotografia fatta da Alessandra perché in qualche modo richiama il mio stato d’animo:

IMG-20150618-WA0004

2 Responses to Crepuscolo

  1. adimer passing ha detto:

    Guardo ad ovest e vedo brillare Venere e Giove (in Leone astrologico in questi giorni) che ci chiamano stranamente nella sera. Così inizio un viaggio che va oltre la nostra galassia e passa per infinite civiltà spaziali variegate e impreviste che vivono secondo criteri che non immaginamio e forse non comprendiamo.
    Al confronto, tutte le teorie economiche terrestri svaniscono in una piccola bolla di azoto.
    Ciao caro vecchio SoG.
    L’astronauta della finestra sul tramonto A.S.

Rispondi

